Andrea Palumbo - accademia di musica e canto corale di Trieste

Vai ai contenuti

Menu principale:

Insegnanti

Andrea Palumbo ha conseguito la laurea di II livello in flauto con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio "G.Tartini" di Trieste sotto la guida della prof.ssa G. Mascheretti.
Si è perfezionato come allievo effettivo ai corsi tenuti da flautisti quali J. Balint, B. Cavallo, G. Di Giorgi, A. Amenduni,M. Zoni, G. Mascheretti e sempre come allievo effettivo ai corsi di ottavino tenuti da F.Massaglia e N. Mazzanti.
Ha vinto l'audizione presso il teatro "G.Verdi" di Trieste in qualità di flauto e ottavino ed ha partecipato nelle opere "Rigoletto", "L'olandese volante","Sonnambula" ed "Ernani" con l'orchestra di palcoscenico.
Ha suonato come primo flauto con l'orchestra Benedetto Marcello di Venezia, l'orchestra Alpe Adria e alla Biennale di Venezia con l'orchestra di flauti di M.Kessick e l'Orchestra  Mitteleuropea.
In qualità di solista si è esibito con l'orchestra del Conservatorio "G.Tartini" di Trieste con cui ha svolto concerti in Friuli Venezia Giulia e in Veneto.
Ha vinto il concorso internazionale di Povoletto (Ud) e nel 2008 ha conseguito il diploma di merito e la borsa di studio al concorso di musica da camera "L.Caraian" di Trieste in duo con il pianista Lorenzo Cossi.
Nell'ambito della manifestazione "Piccolofestival" del Friuli Venezia Giulia del 2010, ha partecipato in qualità di primo flauto nella realizzazione de "Il piccolo flauto magico" in collaborazione con l'Orchestra Mitteleuropea e la Scuola dell'Opera di Bologna.
Attualmente sta frequentando il corso di perfezionamento presso l'accademia Internazionale di Imola sotto la guida di B.Cavallo.
Svolge inoltre attività concertistica sia come solista che in formazioni di diverso organico.
Nel 2011 ha conseguito la laurea di II livello in didattica della musica ad indirizzo strumentale presso il Conservatorio "G:Tartini" di Trieste.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu